lunedì 13 febbraio 2012

Istruzione di Libero Mercato contro il NWO

Alla fine diventerà dispendioso per l'elite continuare a dirigere il baraccone; la loro posizione rispetto al mondo è unica, quella del libero mercato molteplice. Non possono cambiare la loro posizione, una falla significherebbe un'erosione continua del loro potere e del loro appiglio per una società oligarchica. Pensate alla Kodak: un dipendente di tale azienda inventò la fotocamera digitale nel 1975, ma l'azienda rimase ferma sui suoi piedi. Non cambiò la sua posizione. Oggi è fallita. Coloro che riescono a guardare al futuro e fare previsioni accurate hanno le chiavi del domani. Riusciranno a prevedere cosa i consumatori vorranno e si arricchiranno: compreranno a poco e venderanno a molto. Sono questo i profitti: una previsione del futuro corretta. E coloro che oggi stanno puntando alla scuola parentale per i loro figli, eroderanno domani l'ultimo pilastro che tiene ancora in piedi questo spettacolo decadente di "servi e servitori".
_________________________________________________________________


di Gary North


Nel mio articolo, "The Crucial Pillar of the New World Order," ho sostenuto che l'istruzione è la chiave del moderno Nuovo Ordine Mondiale, o Superclasse, come la chiama David Rothkopf. Il sistema di circa 20 università di élite, oltre ad una manciata di college esclusivi, è il mezzo istituzionale fondamentale per entrare nell'anello interno del potere.

Ho sostenuto che un grande cambiamento è in corso sin dal 1960. Le migliori università hanno iniziato a selezionare attraverso uno specifico tipo di intelligenza, cioè, la capacità di sostenere esami scritti. Descrissi ciò come il sistema Prussiano. Si tratta di un sistema basato sul merito, ma una forma peculiare di merito: le prestazioni agli esami. Conta anche scrivere bene. Dato che tali criteri formali sono stati resi delle barriere d'ingresso, i figli ereditari del Vecchio Ordine Mondiale non hanno guadagnato l'ingresso.

Il sistema Prussiano sta sostituendo il sistema Oxford-Cambridge-Harvard. Il sistema Prussiano estende la sua strada al sistema scolastico K-12. Qui, fino al 1950 esistevano due vie: quella Prussiana e quella professionale. Quello che è formale ed infrangibile in Germania è meno formale e meno infrangibile negli Stati Uniti. Ma esiste. Oggi, c'è una terza via. Ci sono gli studenti di formazione professionale, la comunità degli studenti legata al college, e gli studenti degli esami di Qualificazione Avanzata. Non molti studenti cambiano campo.

I sogni di quegli Utopisti Unitari del XIX secolo che per primi introdussero l'istruzione K-12 finanziata dalle tasse, non vengono più presi sul serio. L'atteggiamento messianico dell'istruzione Americana si è lentamente trasformato nella mentalità guardiana descritta da John Taylor Gatto.



IRROMPERE NELL'ANELLO INTERNO

Dal giorno in cui gli Irlandesi scesero dalle navi a New York ed a Boston nel 1848, istituirono delle scuole parrocchiali. I Luterani Tedeschi fecero lo stesso. Così anche i Calvinisti Olandesi. Riconobbero la minaccia alle loro confessioni del presunto sistema scolastico Protestante, ma in realtà Unitario. Scelsero di pagare le tasse e poi finanziare i loro sistemi scolastici. Non volevano che i loro figli cercassero di entrare negli anelli interni del potere nel Nuovo Paese. Erano contenti di rimanere al di fuori del Nuovo Ordine Mondiale.

Se c'è un simbolo della capitolazione degli irlandesi al NWO è la famiglia Kennedy. John F. "Honey Fitz" Fitzgerald era un maestro politico di Boston. Gli Irlandesi erano molto bravi nella politica. Ma erano al di fuori dell'anello interno dell'alta società di Boston, in cui i legami familiari e le connessioni ad Harvard regnavano sovrane sin dal 1636. Harvard divenne Unitaria dopo il 1805, ma perse il suo prestigio. I Bramini di Boston erano ben conosciuti. Gli Irlandesi erano inizialmente gli intoccabili.

Ciò infastidiva il genero di Honey Fitz, Joe Kennedy. Voleva entrare. Sapeva che non poteva entrare. Così, preparò i suoi figli affinché entrassero. Joe Jr. andò ad Harvard. Jack andò ad Harvard. Bobby andò ad Harvard. Teddy andò ad Harvard. Quando Jack divenne JFK, assunse i rampolli dell'asse Harvard-Yale affinché servissero come suoi cortigiani.

Quando Lyndon Johnson lo sostitu' nel 1963, si sbarazzò il più possibile di molti di loro. Non aveva alcuna intenzione di entrare nel loro anello interno. L'unico anello interno di cui si interessava era quello che controllava. Era un vero figlio del Southwest Texas State Teachers College. Lasciò che le teste a punta liberal di Harvard restassero in giro fintanto che avrebbe potuto usare le loro teste a punta per infilzare i suoi nemici.

E' intrigante che Johnson per un certo periodo di tempo insegnò l'arte del discorso pubblico dopo la laurea. La sua dizione era una versione da insegnante di college rispetto a quella di Harvard. Divenne leggendario come oratore pubblico scarsamente attrezzato. Le sue parole introduttive: "Miei Concittadini Americani," divennero oggetto di satira in mano ad intellettuali dalla testa a punta di ogni orientamento politico come "Mia Concittadini 'Mmericani." Quando mostrò la sua cicatrice per la sua operazione alla cistifellea, le teste a punta risero la risata di coloro politicamente esclusi. Lo scalzarono quando uno di loro, un ex-Professore di nome Eugene McCarthy, quasi lo sconfisse in New Hampshire nelle primarie, e poi Bobby Kennedy entrò in gara. Johnson se ne andò. Si trasformò nell'uomo invisibile.

Fu sostituito da Richard Nixon, un uomo che aveva bramato entrare nell'anello interno per tutta la vita, ma non ci riuscì, nemmeno come Presidente. Nixon era stato alla Duke Law School a titolo del Whittier College. C'era quasi, ma non del tutto. Era al di fuori, e guardava dentro. Costruì il suo nome al Congresso sostenendo l'ex-Comunista disertore Whittaker Chambers contro Alger Hiss, un rampollo dell'Establishment Orientale ed una spia Sovietica. Hiss entrò alla Harvard Law School a titolo di Johns Hopkins. Venne selezionato. Il NWO non perdonò mai a Nixon questa violazione del galateo. Lo hanno usato per un pò di tempo, e poi l'hanno rispedito a casa. Se volete sapere come l'hanno fatto, leggete la mia storia sui nastri della Casa Bianca.

Si entra nell'anello interno alle loro condizioni, non alle vostre, e non alle vostre condizioni di clienti. Si entra dal loro sistema educativo. Questo sistema si auto-regola, ma non è finanziato da clienti. E' accreditato da funzionari di ruolo che sono stati accettati nell'anello interno per estendere la visione predominante del mondo. Questi funzionari estendono il loro controllo tramite i governi statali ed il governo degli Stati Uniti, i quali finanziano tale sistema. Circa $430 miliardi l'anno vengono spesi per l'istruzione superiore negli Stati Uniti, e questi aumentano di circa il 7% l'anno. Questo è il sistema di selezione più costoso della storia.

Un anello interno è formato in tutto da circa due dozzine di istituzioni. È la legge di Pareto in azione, come dice Rothkopf. (Guardate il video #2) Questa è l'1% per cui Occupy Wall Street dovrebbe essere protestare: il 20% del 20% del 20%. Ma non lo stanno facendo. Non vedono ciò che è sotto il loro naso.



IL NWO COME IL RAGNO DI EDWARD

L'unico sermone che ai miei tempi entrò nel programma della scuola pubblica fu il sermone di Jonathan Edwards sull'inferno, "Peccatori nelle Mani di un Dio Arrabbiato." La versione nei nostri libri di letteratura Inglese non era completa. Non conteneva il richiamo ad aver fede in Gesù Cristo come soluzione al problema del peccatore. Il sermone conteneva una metafora grafica: un ragno sospeso sul suo filo sopra dei carboni ardenti.

Il Nuovo Ordine Mondiale è sospeso allo stesso modo. Il suo filo ha tre diramazioni: il sistema bancario, il sistema del debito sovrano, ed il sistema scolastico finanziato dalle tasse.

A partire dal Settembre 2008, il vertice del sistema bancario Americano è stato messo sotto attacco dalla sua estensione del debito per debitori insolventi. Questa fu la crisi del debito subprime. E' stato salvato dal governo e dalla Federal Reserve. Poi, la crisi del debito Greco che ha avuto inizio nel mese di Aprile del 2010 ha definito il secondo filone in questione. Non è stata risolta. E minaccia di diffondersi in Portogallo (sicuramente), Italia (probabilmente) e Spagna (Armageddon).

Se il sistema bancario va a ramengo, il sistema del debito sovrano va a ramengo. Se il sistema del debito sovrano va a ramengo, il sistema bancario va a ramengo. Qui ci sono due ubriachi che barcollano lungo la strada, aggrappandosi l'un l'altro. L'unica speranza a lungo termine che hanno i politici è l'iperinflazione, affinché salvi i governi. Ma ciò rovinerà il settore bancario. Nel frattempo, le banche centrali inflazionano, le banche commerciali parcheggiano il nuovo denaro nelle banche centrali (riserve in eccesso), ed i politici Europei organizzano vertici mensili per salvare il sistema, il che non salverà affatto il sistema.

Torniamo alle tre diramazioni su cui poggia il Nuovo Ordine Mondiale: i soldi, la politica, e l'istruzione.

Il NWO è il ragno.

Allora chi rappresenta i carboni? La teoria Austriaca del ciclo economico.

I banchieri centrali hanno una scelta: inflazionare o morire.

I banchieri commerciali hanno una scelta: prestare o aumentare le riserve in eccesso.

I politici hanno una scelta: calciare il barattolo o perdere le prossime elezioni.

I burocrati hanno una scelta: contrastare l'opinione pubblica o andare in pensione.

Gli elettori Europei hanno una scelta: Partito A filo-Europeo o Partito B filo-Europeo.

Gli elettori Americani hanno una scelta: la Squadra A del Council on Foreign Relations o la Squadra B del Council on Foreign Relations.

Due diramazioni del filo si romperanno. Gli elettori non hanno voce in capitolo su quali saranno. Il NWO può al massimo decidere l'ordine in cui si romperanno.



RIMANE L'ISTRUZIONE

La battaglia è stata tra il modello Prussiano e quello Oxford-Cambridge-Harvard sin dal 1806. Il modello Prussiano sta vincendo. Il NWO deve reclutare tra le persone brillanti che sono sopravvissute agli esami.

Le altre reclute sono persone molto ricche che, per un certo periodo, possono acquistare la loro affiliazione sottomettendo la visione del mondo esistente. Ma i loro successori non hanno alcuna garanzia di continuità. Pensate: "Kodak."

Il sistema monetario sta affrontando una crisi monumentale. Anche il sistema del debito sovrano. Per entrambi i sistemi, la scritta è sul muro. Gli analisti della Scuola Austriaca riescono a vederla. Anche altri la vedono, ma continuano a dire: "Siamo in grado di risolvere il problema se lo affrontiamo e non calciamo il barattolo." Ma i politici calciano il barattolo. Sempre. Senza eccezioni. Questo è quello che gli elettori vogliono che facciano.

Rimane l'istruzione. Per la continuità del potere, il NWO ha soltanto la propria visione del mondo ed il suo sistema di sanzioni educative.

I genitori Americani hanno una scelta: portare via i loro figli dalla scuola o tenerli lì dentro e pregare. Non è una scelta in Europa. E' illegale tirarli fuori senza metterli da qualche altra parte: una scuola privata autorizzata dallo stato.

Il NWO ha il controllo su gran parte del sistema dell'istruzione in America. Ma questa presa stretta sta cominciando ad indebolirsi.



SCUOLE PARENTALI

Il più grande segno di questo indebolimento è l'ascesa del movimento della scuola parentale (homeschooling, ndt). Le madri stanno diventando insegnanti. Stiamo assistendo alla rinascita di un sistema di istruzione pre-Massachusetts e pre-Prussiano.

I governi statali hanno cercato di fermarlo. L'hanno reso difficile in alcuni casi, ma non l'hanno reso impossibile.

Il governo federale c'ha provato, ma solo una volta. Era il 1994, il primo anno di un Web browser. Fu una grande vittoria. Doug Phillips ci racconta la storia. E' il figlio dell'attivista conservatore Howard Phillips, un laureato di Harvard.

Sotto la guida e la direzione del fondatore visionario e presidente dell'HSLDA [Home School Legal Defense Association] Michael Farris, ho lanciato un'allerta nazionale di e-mail ed ho fisicamente raggruppato una brigata di valorosi educatori affinché marciasse sul Campidoglio in massa. Per otto giorni, HSLDA ha promosso una campagna di attivisti della scuola parentale che hanno sostenuto la singola raffica più efficace di telefonate nella storia di Washington D.C. Si sarebbe dimostrata così efficace che un Capo di Stato Maggiore mi ha detto: "Il mio ufficio ha ricevuto 600 chiamate oggi. Abbiamo deciso di votare per il vostro emendamento. Vi prego di dire alle persone di smettere di chiamare. Non abbiamo più bisogno di essere convinti ... Non fraintendetemi, io credo nella democrazia, è solo che ne abbiamo avuta tanta, più di quella che potevamo gestire in un giorno." Dean Clancy, assistente del membro del Congresso Armey ha voluto commentare: "Ti rendi conto di quello che hai fatto? Hai chiuso Capitol Hill. Qui non si fa nulla solo perché qualcuno sta rispondendo alle chiamate dei sostenitori della scuola parentale." Alla fine, gli educatori della scuola parentale hanno avuto successo.

Quando ci fu la votazione, c'era solo un "sì" – il poveraccio che aveva introdotto il disegno di legge.

Per quasi tre decenni, le principali mamme facenti parte della scuola parentale sono state Cristiane. Hanno avuto una scelta limitata per i materiali dei programmi. Oggi, grazie al Web, ci sono centinaia di scelte. I genitori possono mescolare vari programmi.

Il Dr. Arthur Robinson ha progettato un programma auto-didattico da $200 su CD-ROM. Compratelo uno per famiglia. Ha raccomandato il programma di matematica Saxon. Ma la matematica Saxon è stata sostituita dal programma di matematica all'avanguardia che è online gratuitamente: http://khanacademy.org. Milioni di studenti lo stanno utilizzando.

Ciò è chiaramente l'onda del futuro. Costa poco o nulla fornire agli studenti un programma auto-didattico. La tecnologia è in decentramento. I genitori possono trovare una vasta gamma di programmi per i bambini con differenti abilità. Il sistema di consegna è essenzialmente gratuito se si dispone di un accesso ad internet ad alta velocità. Il costo principale ora è il tempo.

Le famiglie numerose sono le principali beneficiarie della scuola parentale. Il sistema basato su lezioni private era orientato alle famiglie di piccole dimensioni. I costi erano alti per le famiglie di grandi dimensioni. Ma le dimensioni non sono più un fattore, una volta che un genitore adotta un programma di autoapprendimento. Lo studente va al suo ritmo.

Una volta che uno studente impara ad essere auto-didatta, è pronto per gli esami AP, CLEP, e DSST. Per meno di $2,000, uno studente può fare esami per i primi due anni di college. Qui è dove avviene la maggior parte dell'indottrinamento. Lo studente della scuola parentale legge un libro di testo, ci sgobba un pò su, sostiene l'esame, e dimentica il libro di testo. Tutti gli studenti lo fanno. Ma in questo modo, i college non fanno un soldo.

Questo ucciderà le finanze dei college. Le scuole fanno i loro soldi dalle matricole e dagli studenti del secondo anno in grandi classi classificati dagli assistenti didattici. Queste rette degli studenti sovvenzionano gli studenti della divisione superiore.

Tramite gli esami DSST, si può superare la divisione superiore. Ci si opuò diplomare a 18 anni. Sto lavorando con un giovane che ha fatto questo percorso. Il suo costo totale del college è stato meno di $14,000. Ha guadagnato un Baccellierato da un college accreditato.

Qui ci sono corsi di livello universitario e risorse che vengono offerti gratuitamente.

I non-Cristiani stanno cominciando a vedere la luce. A New York, dove le lezioni private costano $14,000 l'anno, i genitori si stanno dedicando alla scuola parentale.

Questo articolo combinato tra Daily Beast/Newsweek sulla scuola parentale è per lo più positivo. Ciò indica che la scuola parentale si sta muovendo dal ghetto Cristiano per andare nel ghetto liberale di New York.



CONCLUSIONE

Passo dopo passo, la tecnologia sta decentralizzando l'istruzione. La capacità del NWO di controllarla svanirà. Perché? Tre parole – le parole più odiate dal NWO: concorrenza dei prezzi.

La concorrenza dei prezzi è la via del libero mercato. Non vi è alcun modo per invertire questo processo. Il NWO vedrà spodestata la sua continuità dal libero mercato: nella politica monetaria, nel debito sovrano, e nell'istruzione. Non sopravviverà.

La sfida ora è quella di iniziare a prendere le misure per sostituire i tre pilastri con qualcos'altro. Io suggerisco: gold coin standard, zero debito pubblico, ed abolizione totale dell'accreditamento accademico da parte dei governi.

In breve, ridurre lo stato.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


1 commento: