martedì 9 agosto 2011

Il Vero Significato della Parola "Salvataggio"

C'è bisogno dell'inervento del Mogambo quando si continuano a sentire simili bestialità sul mercato e sul governo. Vengono elogiate queste zecche riformatrici che vogliono far passare per "verginelle" i governi che si ritrovano "innocentemente" in balia del mercato (quando in realtà, interferendovi, cercano di controllarlo secondo di loro capricci e drogarlo a botte di carta straccia). La FED ha fattto da spalla ai governi per salvare carrozzoni e baracconi "amici degli amici", stampando denaro a tutto spiano. In questo panorama non esiste "mercato" da cui "prendere in prestito", ma solo pianificazione centrale. "Siamo Fottutamente Fregati!"
___________________________________


di Richard Daughty (alias The Mogambo Guru)


Non ci serve un cinico furioso come me, che sputa rabbiosamente chiazze di saliva mentre grida scandalizzato: "Siamo fottutamente fregati!" per capire che, nonostante quello che si sente, il governo federale salverà gli Stati grazie alla popolazione.

Infatti lo ha già fatto e lo farà più e più volte.

Ecco quello che ha fatto finora: il governo presta denaro agli Stati per pagare benefici di disoccupazione. Poi il governo federale fa passare una legge che dice che gli Stati non devono iniziare a ripagare il denaro, l'interesse o il capitale, per cinuqe anni e, infatti, l'interesse sul denaro preso in prestito non inizia nemmeno a maturare fino a questa data!

Se "prestare denaro e non volerlo indietro" non è un salvataggio, allora non sono sicuro di cosa voglia dire "salvataggio", il che non mi sorprende, poiché apparentemente non capisco cosa vogliano dire molte cose, come quando a quell'appuntamento con Wanda lei disse: "Se provi a baciarmi ancora una volta, ti accadrà qualcosa", il che è molto nebuloso comparato al solito: "Prova a baciarmi un'altra volta e ti sparerò con la pistola che ho nella borsetta", oppure "Prova a baciarmi ancora una volta e ti farò sparare da mio papà con la pistola che LUI ha nella borsetta!"

Bé, come ho poi scoperto, Wanda quasi mi perforò la milza per non aver compreso il vero significato di quello che aveva detto, il che mi accade tutte le volte, come, per esempio, quando ero in fila alla farmacia e stavo, sapete, passando il tempo ad istruire gentilmente le altre persone in fila su come Fossimo Dannatamente Fregati (FDF) perché la Federal Reserve ha creato così tanto denaro che ha creato bolle nelle azioni, nei bond, nel settore immobiliare, nei derivati, nella grandezza del governo con una lunga, rovinosa, surriscaldata inflazione nei prezzi al consumo, ed ora la tremenda Federal Reserve sta creando ULTERIORE denaro, in quantità che sono dei Dannatamente Multiple (DM) di quelle orrende create dalla stessa Federal Reserve sotto il presidente precedente, lo scemo Alan Greenspan (1987-2006)!

Qui è quando tutte le persone iniziano a lamentarsi: "Sta zitto con la Federal Reserve e l'orrore inflazionistico che ci distruggerà!"

Ecco un altra occasione in cui ho frainteso quello che mi si voleva comunicare. Pensavo che volessero che io spiegassi loro altri importanti argomenti che EVIDENZIASSERO quanto Siamo Dannatamente Fregati (SDF)!

Così iniziai a dire loro che l'equivalente di 7 persone su 12 lavorano per il governo, il sistema scolastico, agenzie private sostenute dalle tasse o organizzazioni no-profit, il che vuol dire che più di metà di tutti i lavoratori negli USA non traggono profitto dai loro lavori con cui pagano le tasse per sostenere la spesa del governo!

La mia voce salì in un crescendo eccitato, gridai: "Quale diavolo di folle sistema economico, anche da un'altra dimensione oltre lo spazio ed il tempo, può avere una minoranza di tutti i lavoratori che faccia abbastanza profitti per sostenre se stessa, il governo ed ancora iniziare a pagare per le entrate della maggioranza dei lavoratori? Ed in special modo quando tutti loro sono in debito, individualmente e collettivamente, di più soldi di quanto l'umana mente può comprendere?"

Ero sorpreso che nessuno avesse detto: "Eccellente! Ben detto! Bravo! Ci hai dato molto a cui pensare e speriamo che ciò ci possa aiutare a correggere le nostre stupide vie! Grazie, Bello Straniero Informato (BSI)!"

Divenni ancora più sorpreso quando fui travolto da un coro di voci arrabbiate: "Zitto! Zitto!" al che risposi intelligentemente "No, VOI state zitti!"

Compresi in seguito il mio errore: era gente fiduciosa ed ignorante che provava solo ad andare avanti e li piaceva vivere così. Sospirai.

Sfortunatamente pagheranno per la loro pazzia, poiché non ricevettero il successivo invalutabile Regalo Di Saggezza Economica del Mogambo (RDSEM), il quale è comprare oro ed argento quando la Federal Reserve sta creando così tanto denaro, in special modo quando lo fa per così tanto tempo, ed in special modo quando sta creando follemente, incredibilmente, straordinariamente, sorprendentemente, sempre PIU' denaro per sostenere la spesa del governo che è – letteralmente! – metà dell'economia ed ha anche piani per continuare a farlo nel lungo periodo!

Voglio dire, comprare semplicemente oro ed argento per salvare il propio culo finanziario è il modo che ha funzionato in tutta la storia, come potrebbe essere più semplice di così? Whee! Questa cosa dell'investire é semplice!


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento