giovedì 2 giugno 2011

Il Nuovo bin Laden: la Cina

La Cina sta comprando in massa oro. Ma la Cina sta iniziando ad averne le palle piene delle politiche della FED. Da buon mercantilista quale è, continua a sostenere gli USA ma si lamenta nel frattempo e stringe accordi trasversali con altre nazioni (BRIC) per tentare di trovare una soluzione al problema che la lega a doppio filo agli USA (2$ triliardi in buoni del Tesoro statunitensi). La Cina potrebbe in ogni momento affossare gli Stati Uniti, ma ciò vorrebbe dire anche affossare le proprie esportazioni. E' in stallo. Per questo, per precauzione, oltre al debito degli Stati Uniti compra anche oro nel caso in cui trovi una soluzione (apparentemente impossibile) al problema che la attanaglia; in modo da potersi liberare degli USA e cadere in piedi. Questa è una mia ipotesi, ovviamente, ma senza ombra di dubbio la Cina è il nuovo "avversario da battere" sulla scena mondiale.
________________________________________


di Paul Craig Roberts


George Orwell, lo pseudonimo con cui è conosciuto Eric Blair, aveva il dono della preveggenza oppure della fortuna cieca. Nel suo romanzo del 1949, 1984, descrisse l'America di oggi e, temo, anche la sua nativa Gran Bretagna, che non è più grande come una volta e segue Washington, leccandogli lo stivale, permettendo a Washington di sottomettere l'Europa e la stessa Inghilterra e distruggendosi finanziariamente e moralmente in modo da sostenere l'egemonia americana sul resto del mondo.

Nella profezia di Orwell, il governo del Grande Fratello governa incondizionatamente sulle persone, incapaci di avere pensieri indipendenti, che sono costantemente spiate. Nel 1949 non c'era Internet, Facebook, twitter, il GPS, ecc. lo spionaggio del Grande Fratello era compiuto attraverso telecamere e microfoni in aree pubbliche, come nell'Inghilterra di oggi, ed attraverso televisori equipaggiati con strumenti di sorveglianza nelle case. Visto che tutti pensavano quello che il governo voleva che pensassero, era semplice identificare i pochi che erano sospetti.

Paura e guerra erano usati per tenere tutti in riga, ma nenache Orwell anticipò che la Difesa Nazionale avrebbe palpato i genitali dei viaggiatori e dei clienti dei centri commerciali. Ogni giorno nella vita delle persone, c'erano in TV i Due Minuti d'Odio. Un'immagine di Emmanuel Goldstein, una creazione della propaganda del Ministero della Verità, appariva sullo schermo, il quale era considerato come il Nemico Numero Uno dell'Oceania. Goldstein era l'inesistente "nemico dello Stato" la cui organizzazione inesistente, "La Confraternita", era il nemico terrorista dell'Oceania. La Minaccia di Goldstein giustificava la "Difesa Nazionale" che violava tutti i Diritti conosciuti degli Inglesi e manteneva i sottomessi dell'Oceania "al sicuro".

Sin dal 9/11, a parte alcune deviazioni fatte su Sheik Mohammed e Mohamed Atta, i due rivali a bin Laden come la "Mente del 9/11", Osama bin Laden ha giocato il ruolo dell'Emmanuel Goldstein del ventunesimo secolo. Ora che il governo Obama ha annunciato l'omicidio del Goldstein dei giorni nostri, un nuovo demone deve essere costruito prima che le guerre dell'Oceania esauriscano le giustificazioni.

Hillary Clinton, l'idiota di basso rango che è Segretario di Stato degli Stati Uniti, è indaffarata per rendere la Cina il nuovo nemico dell'Oceania. La Cina è il più grande creditore dell'America, ma ciò non ostacola l'idiota Hillary, questa settimana di fronte ad alti funzionari cinesi, dal denuciare la Cina per "violazioni di diritti umani" e per l'assenza di democrazia.

Mentre Hillary si godeva la sua sfuriata e mostrava indicibile ipocrisia americana, i tizi della Difesa Nazionale hanno organizzato la polizia locale e gli sceriffi di un piccolo paese che è residenza della Western Illinois University ed hanno aggredito gli studenti pacifici che si stavano godendo il loro street party annuale. Non c'erano risse, non c'erano danni a proprietà, ma la polizia anti-sommossa e le squadre SWAT della Difesa Nazionale si sono palesate con cannoni acustici, gas lacrimogeni ed hanno picchiato gli studenti.

Difatti, se qualcuno presta attenzione a quello che sta accadendo in America oggi, una polizia militarizzata ed una Difesa Nazionale stanno distruggendo i diritti costituzionali di pacifica riunione, protesta e libertà di parola.

Per fini pratici, la Costituzione degli Stati Uniti non esiste più. La polizia può picchiare, colpire con taser, maltrattare ed arrestare ingiustamente i cittadini americani senza conseguenze.

La branca esecutiva del governo federale, alla quale siamo soliti rivolgerci per maltrattamenti a livello statale e locale, ha acquisito sotto il governo Bush il diritto di ignorare sia le leggi degli Stati Uniti sia quelle internazionali, insieme alla Costituzione degli Stati Uniti ed ai poteri costituzionali del Congresso e dei giudici. Fintanto che c'è uno "stato di guerra", come l'infinita "guerra al terrore", la branca esecutiva è al di sopra della legge. L'America non è una democrazia, ma un paese governato da una branca esecutiva di Cesare.

Hillary, come il resto del governo degli Stati Uniti, è terorrizzata dal recente rapporto del Fondo Monetario Internazionale (FMI) secondo cui la Cina diventerà l'economia più potente in cinque anni.

Propio come il complesso militare faceva pressioni su John F. Kennedy per iniziare una guerra con l'Unione Sovietica durante la crisi missilistica cubana mentre gli Stati Uniti ancora avevano il vantaggio nucleare, Hillary sta ora trasformando la Cina in Emmanuel Goldstein.

L'odio deve essere mobilitato, prima che Washington possa muovere le ignoranti masse patriottiche verso la guerra.

Come può andare avanti l'Oceania se il nemico dichiarato, Osama bin Laden, è morto. Il Grande Fratello deve immediatamente inventare un altro "nemico del popolo".

Ma Hillary, essendo una totale idiota, ha scelto un paese che ha ben altro che armi militari. Mentre gli americani sostengono i "dissidenti" in Cina, che sono sufficientemente stupidi da credere che esista la democrazia in America, l'insultato governo cinese siede su 2$ triliardi di asset statunitensi denominati in dollari che possono essere scaricati, distruggendo così il valore di cambio del dollaro statunitense ed il dollaro come valuta di riserva, la fonte principale del potere degli Stati Uniti.

Hillary, in un atto di ipocrisia senza precedenti, ha denunciato la Cina per "violazione di diritti umani". Ciò da un paese che ha violato i diritti umani di milioni di vittime in Iraq, Afghanistan, Pakistan, Yemen, Libia, Somalia, ad Abu Ghraib, a Guantanamo, nelle prigioni segrete della CIA in tutto il pianeta, nelle corti degli Stati Uniti e negli arresti e sequestri dei documenti di coloro che protestano per le guerre americane. Non c'è peggior violatore di diritti umani sul pianeta del governo degli Stati Uniti, ed il mondo lo sa.

L'arroganza dei politici statunitensi e delle bugie che inculcano nel popolo americano, hanno esposto Washington ad una guerra con il paese più popoloso della Terra, un paese che ha un'alleanza militare con la Russia, la quale ha sufficienti armi nucleari per spazzare via tutta la vita sulla Terra. Gli idioti spaventati a Washington sono davvero disperati per erigere la Cina come il nuovo Osama bin Laden, la figura dei due minuti d'odio, in modo che l'Unica Superpotenza del Mondo possa spodestare i cinesi prima che loro sorpassino gli Stati Uniti come Potenza Numero Uno.

Nessun paese sulla Terra ha un governo meno responsabile di quello degli americani. Tuttavia gli americani difenderanno la loro oppressione, e questa sarà la brutta fine del mondo.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


1 commento:

  1. Sei un grande, ottimo articolo.
    Insopportabile la Clinton, insopportabile.. rappresenta tutto ciò che fa schifo dei democratici.

    RispondiElimina