venerdì 26 novembre 2010

Il vuoto monetario del governo


Forse non ci siamo capiti. Siamo indebitati fino al collo (SIFAC)! E tale debito continua a salire di 2000€ al secondo. Ma guardiamo un pò a questi dati: qualcuno se la passa meglio in barba all'inflazione. Pianificazione? Oh bene, ora manca solo scegliere su quale albero impiccarsi. Ma la colpa è solo dell'UE, eh? Pubblici...stipendi pubblici...qualcosa mi dice che vi rientrano anche i parlamentari. Ed anche le loro pensioni. Ancora più da capogiro è quello che viene sperperato dal governo. Gli USA non differiscono ed il Mogambo Guru ci presenta un'articolo a riguardo. Bè, tutto il mondo è paese, no?
_______________________________________________


di Richard Daughty (alias The Mogambo Guru)



Più mi ubriaco, più mi sembra che si lavora come dei muli nel proprio stupido lavoro ogni stupido giorno della propria vita, odiando ogni suo singolo istante, ingiuriando tutte le persone sceme con cui si ha a che fare ogni dannato giorno, ma coraggiosamente ed eroicamente si sopportano le seccature, le noie e le esasperazioni perchè si ha disperatamente bisogno di denaro.

E poi il tuo capo imbecille arriva, quasi dal nulla, e ti sbatte in faccia tutti i tuoi errori, le relazioni sbagliate, le scadenze non ottemperate, le uscite anticipate e perchè hai portato un putter ed una pallina da golf a lavoro cosicché potessi giocare durante l'orario d'ufficio, al che tu neghi urlando: "E' una bugia! E' una grande stramaledetta bugia! Se stessi giocando, starei molto meglio di come sto ora! E se fossi davvero bravo col putter, giocherei molto di più a golf ed allora non mi vedresti per giorni! Ma eccomi qui che lavoro al mio stupido impiego, evidenza che non sto giocando durante l'orario d'ufficio!"

E così, tragicamente, si sopporta tutto ciò, perchè ancora hai bisogno di soldi, una circostanza accennata in un paragrafo precedente in cui anche lì avevo bisogno di denaro; uno strumento che ti mostra letteralmente che ci possono essere molte variabili nell'universo, ma il bisogno di denaro è in realtà una costante.

E' curioso che nonostante quanto uno lavora, si hanno sempre meno soldi alla fine del mese. E' oltraggioso! E si vuole sapere da dove i soldi sono arrivati! "Hey" gridi "Qualcuno mi sta fregando i soldi!".

Molto probabilmente è colpa della moglie e dei figli che spendono il mio denaro in frivolezze, per esempio, andando al cinema quando hanno una stupenda TV a casa dove possono guardare film gratis, invece di spillarmi denaro.

Oppure quando vanno a mangiare al ristorante invece di tornare a casa e mangiare cibo che ha, devo ammetterlo, superato la sua data di scadenza; ma la perdita della sua freschezza, del gusto e della nutrizione è più che compensato dal risparmo che si somma quando si paga a basso prezzo questo tipo di cibo, il quale può anche essere preso gratuitamente se lo si pesca dai cassonetti.

Personalmente non non lo mangio, ovviamente, ma dovrebbe essere abbastanza buono per gli adolescenti e se non lo gradiscono allora possono benissimo trovarsi un lavoro e comprarsi il loro cibo!

Giustamente irritato ed arrabbiato per tutte queste scemenze finanziarie, stavo per uscire di casa per rimproverare mia moglie ed i miei figli per essere così ingiustificatamente dissipatori, per comprare assurdamente qualsiasi cosa stessero comprando con la quale stavano prosciugando il mio portafoglio, quando è accaduto che ho visto la ragione reale per cui il mio denaro stava scomparendo scritta su un'articolo del The Washington Times: "Non Possiamo Permetterci Questo Governo".

Senza dubbio ciò era stato scatenato dall'annuncio dell'Americans for Tax Reform secondo cui "l'Americano medio lavora 231 giorni solo per sostenere il governo, che consuma il 63,41% delle entrate nazionali". Yow! Il governo consuma i 2/3 delle entrate! Siamo dannatamente fregati!

Ancora più terrificante, il costo del governo sta mostruosamente, esponenzialmente, catastroficamente aumentando "solo due anni fa il Cost of Government Day è arrivato straordinariamente 34 giorni prima", il che è un'amuento delle tasse per il 17,3% in due anni! Ed ora l'amministrazione Obama vuole aumentare le tasse anche di più! Siamo dannatamente fregati!

Molto di ciò è dovuto, come USA Today ha riportato il 10 agosto ed il The Washington Times ci ricorda, al fatto che "le paghe ed i benefici per impiegato ora sono in media più del doppio di quelli privati: 123,049$ contro 61,051$".

Un'effetto inaspettatto ed interessante è che "i salari federali nell'ultimo decennio hanno battuto gli altri sull'inflazione del 33%".

Ora, mentre ci si arrabbia vedendo la disparità di entrate tra i dorati schiavi pubblici ed i loro padroni impoveriti, è peggio di così perchè ho notato che questo guadagno del 33% dei lavoratori federali è solo la parte che era di più dell'inflazione, la quale era, secondo il Bureau of Labor Statistics, al 27%, quindi i salari federali sono saliti del 60% in 10 anni! Dannatamente I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E (DI)! E' sorprendente che loro facciano solo il doppio rispetto a quello che facciamo noi del settore privato!

Immaginate quanto avrebbero fatto bene questi impiegati pubblici se avessero investito il loro denaro secondo i dettami della Fantastica Teoria del Mogambo sul Portafoglio (FTMP) ed investito tuto in oro, argento e petrolio! Sarebbero tutti multi-milionari.

Questo prova solo che comprare oro, argento e petrolio, secondo l'immortale FTMP, non è solo immensamente proficuo, ma è anche facile! Ovvero "Whee! Questa cosa dell'investire è semplice!".


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


2 commenti:

  1. Meraviglioso il Mogambo Guru! Ed io che pensavo di essere l'unico a leggerlo (^_^)
    Cavolo, toccherà iniziare a tradurre anche i suoi post oltre a quelli di Gary North...

    RispondiElimina
  2. Ciao apolides. Grazie per aver ricambiato la visita :) Si infatti, il Mogambo è davvero un personaggio: biscotti ed economia. Non a caso gli ho riservato una particolare rubrica qua sul sito ;)

    RispondiElimina