mercoledì 22 settembre 2010

Ehi voi, attenzione che vi buchiamo!




di Johnny Cloaca


Yawn! Mi pare di essere uscito da un lungo letargo in cui mi sembrava di ricordare null'altro che logica e senso della realtà. Soprattutto il buon senso lavorava a favore delle persone e almeno per una volta non ci si poteva lamentare.

All'improvviso qualcuno deve aver unito la mente di Guy Pearce con il giorno della marmotta e tutto d'un tratto...buio! Un reset generale dal punto di vista del senso critico ed un'apparente discesa verso l'irrazionalismo. Di recente infatti è tornata a tamburo battente la nenia secondo cui "saremmo tutti in pericolo" e bisogna "affidarci alle istituzioni afficnhè facciano il nostro bene". Qualsiasi problema abbiamo, ci pensano loro. Essere adulti...questa parte della vita sconosciuta. Comunque, leggiamo:


"Con il cambio di stagione alle porte e i primi freddi autunnali, si fa sempre più manifesto l’arrivo dell’influenza, che quest’anno – stando alle parole del Ministro della Salute Ferruccio Fazio – potrebbe anche anticipare il suo arrivo rispetto alla media degli ultimi anni. "
I lettore viene a contatto con una realtà già mistificata e demonizzata, si inizia a puntare l'attenzione verso il "pericolo". Si prepara psicologicamente il lettore, per incanalarlo verso una strada desiderata. Da notare come la stessa scusa fu già usata dallo stesso ministro Fazio quando predicava l'assoluta pericolosità del virus H1N1 ed urgeva il ricorso ai ripari. "La fornitura dei vaccini per l'influenza A e' stata pianificata secondo il principio di precauzione", disse lo stesso Fazio; la Kopacz, quindi, è stata una pazza squilibrata?


"È previsto appunto un primo picco nel mese di dicembre e non è da escludere anche una seconda ondata del virus dell’influenza A."
Il virus soggetto ai tabellini di marcia. Anche lui poveretto deve timbrare il cartellino. Infatti dopo la prima cantonata la congiunzione "e" mette a posto le cose facendo tornare alla realtà il lettore, visto che prevedere simili situazioni è improbabile in egual misura alle possibilità che la FED ha di prevedere le stime sulla recessione con i suoi "nuovi strumenti".


"Sotto osservazione infatti, anche per quest’anno, sarà il tanto temuto virus H1N1, che la passata stagione ha fatto scattare l’allarme pandemia."
Questo punto è uno dei più importanti. L'allarmismo becereo e subdolo che si scatenò lo scorso anno fu davvero al limite dell'assurdo, con l'ecatombe pre-2012 che sembrava alle porte. Stranamente, durante la terribile "pandemia", si scordava di dire che:
"Ma c’è un mistero che è davvero difficile da spiegare: i sei morti delle ultime settimane hanno occupato pagine di giornali. Della strage dell’anno scorso nessuno ha scritto una riga. Nemmeno noi: questa è una autodenuncia, una vera confessione a futura memoria. Il Giornale, come tutti gli altri quotidiani, nel 2008, e negli anni precedenti, ha omesso di raccontare al suo pubblico che l’influenza stagionale ha fatto circa 300 morti. Nel 2006, stando ai dati Istat, i decessi sono stati 298. Nel 2003 un po’ di più, oltre 340: e mai una riga. E la cifra salirebbe a 4.000 circa, se si contassero anche le vittime che, oltre al virus, soffrivano di altre malattie (come cinque dei morti italiani da AH1N1). Sono molti di più del virus A, eppure li ha accompagnati solo il silenzio. Una strage occultata?"[1]
Si ometteva anche che la cifra totale dei decessi per le complicanze dovute all'influenza, è costituita per il 95% dalle morti che avvengono nei Paesi del Terzo Mondo che sono ad elevato rischio per le condizioni igienico-alimentari scadenti. Ma la H1N1 era l'apocalisse in persona.


“Nelle precedenti pandemie – spiega il Professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano – abbiamo assistito anche a seconde o terze ondate del virus, e l’H1N1 sta circolando ancora abbastanza intensamente nell’emisfero australe. Non possiamo escludere, quindi, una nuova ondata anche quest’anno”.
Questo è davvero un figuro ambiguo, mentre spargeva allarmismo rilasciava dichiarazioni simili:
"E' giusto vaccinare i giovani contro l'influenza normale e da AH1N1. Lo sostiene il virologo Pregliasco dell'Universita' statale di Milano. L'esperto italiano condivide la posizione del premio Nobel per la medicina Montagnier secondo il quale i giovani non hanno il immunitario pronto a difendersi da un nuovo virus. Il vaccino - sostiene Pregliasco - mira ad evitare che i giovani con la loro vita sociale intensa diventino ''untori, una vera e propria bomba biologica''[2]
diceva anche:
«Semplicemente - spiega il virologo Fabrizio Pregliasco - questa influenza ormai ha richiamato l’attenzione e tutti hanno gli occhi puntati. E il fatto che colpisca i giovani crea ancora più allarme. Negli anni scorsi si moriva lo stesso, ma senza clamore».[3]
Diffidate dalle banderuole.


"Come prevenirla? La risposta è al quanto scontata: c’è il vaccino."
Ed ecco l'asso di bastoni. Vogliamo ricordare nelle brodaglie dello scorso anno che c'era? Si?
"Ingredienti del vaccino per l'Influenza Suina 2009

Quello che segue è un elenco incompleto (ma ugualmente significativo) degli
ingredienti del vaccino, diviso per case produttrici:


GlaxoSmithKline Plc con sede a Londra

Ingredienti del suo vaccino:

Adiuvante alluminio: un composto contenente alluminio. Rilascia un antigene (una sostanza attiva che è in grado di generare una risposta immunitaria maggiore dal corpo, e quindi lo fa reagire con i prodotti di tale risposta), causando forti reazioni che possono compromettere il sistema immunitario. È stato associato alla Sindrome della Guerra del Golfo che ha causato enormi danni permanenti a migliaia di militari. L'alluminio è una causa nota di disfunzione cognitiva.

AS03: squalene, l'adiuante di cui la GlaxoSmithKline detiene i diritti di proprietà. (Più avanti c'è la descrizione dello squalene)

Daronrix: vaccino della Glaxo dell'influenza aviaria H5N1.

Fosfato disodico: una polvere bianca, solubile in acqua salata. E' usato come additivo anti agglomerante Questa sostanza chimica inorganica è usata anche come fungicida e microbicida.

Formaldeide: una nota sostanza cancerogena e tossica per l'apparato riproduttivo e per lo sviluppo. È interessante notare che, nel 2007, la California ha utilizzato più di 30.000 tonnellate di questa sostanza cancerogena come microbicida sulle 50 più importanti coltivazioni sparse nel suo territorio.

Octoxynol 10: (anche noto come Triton X-100) un detergente, emulsionante, umidificante e antischiuma. (L'Octoxynol-9 è un spermicida.) Può alterare l'attività metabolica, danneggiare le membrane, e causare un rapido declino delle funzioni delle cellule.

Polisorbato 80: Conosciuto anche come Tween 80. È usato come emulsionante nei cosmetici, ed è uno degli ingredienti del Gardasil, il vaccino contro il cancro al collo dell'utero che viene imposto o promosso alle adolescenti. Questo ingrediente è noto per provocare infertilità, convulsioni epilettiche, aborti spontanei, e shock anafilattici che possono essere mortali. Finora sono stati segnalati 28 morti a causa del Gardasil.

Cloruro di sodio: sale da tavola raffinato. Il sale naturale è un complesso minerale che equilibra l'acqua dentro e fuori le nostre cellule. Al contrario il sale raffinato, cloruro di sodio, viene trattato chimicamente e contiene molte altre sostanze chimiche nascoste che distruggono le proprietà curative del sale naturale. Il corpo può ottenere la maggior parte del suo fabbisogno giornaliero da una dieta con alimenti biologici che escluda gli alimenti lavorati.

Squalene: un olio naturale ricavato dagli squali (per lo più si trovato nel fegato). Lo squalene induce infiammazioni croniche mediate dal sistema immunitario, in particolare delle giunture, che i medici chiamano artrite reumatoide. Le conseguenze sulle persone che hanno già una infiammazione prodotta dal sistema immunitario non sono irrilevanti, come pure l'insorgenza di nuovi casi di lupus e stanchezza cronica. Lo squalene viene aggiunto a tutti i nuovi vaccini. E' associato alle migliaia di militari che hanno contratto la "Sindrome della Guerra del Golfo" e hanno subito danni irreparabili del sistema immunitario, compreso lupus, sclerosi multipla, fibromialgia e artrite reumatoide.

Thimerosal: (Mercurio) Lo si trova in tutte le dosi multiple di vaccini. Qualsiasi quantità di mercurio è altamente tossica. Non esiste un livello di sicurezza. Questo è stato più volte associato ai tassi crescenti di autismo, sclerosi multipla, e ADHD.

Vitamina E: Questa vitamina antiossidante aiuta a proteggere le funzioni dei globuli rossi del sangue, e contribuisce a ossigenare i nostri tessuti. Le fonti migliori sono gli oli vegetali pressati a freddo ottenuti dal germe di grano, semi di girasole e di cartamo da coltivazioni biologiche. La vitamina E ricavata dal mais o dalla soia ora proviene spesso da fonti geneticamente modificate, e puoi stare certo che i vaccini contengono quella.


Baxter International con sede a Chicago

CELVAPAN, il suo nome comune: vaccino contro l'influenza pandemica (H5N1)

NOTA: Gli effetti collaterali includono: cefalea, capogiri, vertigini, nasofaringite, brividi, stanchezza, malessere, dolore nella zona di iniezione. Non ci sono indicazione sulla dose di vaccinazione del CELVAPAN e sulla frequenza della somministrazione per i minori di 18 anni e per le persone che hanno malattie autoimmuni.

Ingredienti del vaccino: delle cellule in coltura sono prese da una specie di scimmie, chiamata Scimmia Verde Africana, attraverso un processo con cellule"Vero" (nome dato a stirpe di cellule inizialmente prelevate dalla scimmia verde), invece del tradizionale sistema basato sulle uova. I tessuti prelevati da questa specie di scimmie sono stati responsabili della trasmissione di virus, tra cui l'HIV e la poliomielite. La Baxter ha posto una richiesta di brevetto su un processo che utilizza questo tipo di coltura cellulare per la produzione di quantità di virus infettivi, che vengono poi raccolti, inattivati con formaldeide e luce ultravioletta e detergenti. La Baxter ha prodotto tutti i componenti del vaccino per l'H5N1 (influenza aviaria) in una stirpe di cellule “Vero” derivate dal rene di una scimmia verde africana. I dettagli della produzione di questo vaccino non sono ancora stati resi accessibili al pubblico.

Vaccino completo per l'H5N1 contro l'influenza, ottenuto da cellule “Vero”. (Vedi poco più sopra).

Trometamolo: noto anche come Tris o Tham. Un composto organico che può essere nocivo se inalato. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle, e i vestiti. Effetti a lungo termine: nessun dato. Informazioni ecologiche: nessun dato.

Cloruro di sodio polisorbato 80, e acqua per l'iniezione.(di che tipo? Del rubinetto? Con il cloro?)


Novartis International AG con sede a Basilea, Svizzera

Focetria o chiamato con il suo nome comune: vaccino contro la pandemia influenzale. Brevettato l'8 maggio 2007.

NOTA: Gli effetti collaterali sono: mal di testa, sudorazione, dolori articolari, malessere febbre, brividi, e il dolore nell'area di iniezione.

Ingredienti del vaccino: virus: l'azienda sta utilizzando una linea cellulare proprietaria. (Non si sa se vengono impiegati tessuti di cane o di scimmia verde. Non sto facendo ironia) Utilizzando questo processo, invece di far crescere i ceppi del virus nelle uova di gallina, ha drasticamente ridotto il tempo necessario per iniziare la produzione del vaccino nei suoi laboratori in Germania. Il Focetria non deve essere somministrato a pazienti che hanno una reazione anafilattica (reazione grave) a uno dei componenti del vaccino, o di qualsiasi sostanza in tracce nel vaccino, come uova, proteine di pollo, kanamicina, neomicina (due antibiotici), formaldeide, bromuro di cetiltrimetilammonio (CTAB, un disinfettante utilizzato per sterilizzare utensili e strumenti) e polisorbato 80. Il foglio dei dati sulla sicurezza del CTAB riporta che le sue proprietà chimiche, fisiche e tossicologiche non sono state investigate esaurientemente ma è irritante per le mucose e il tratto respiratorio superiore. E' catalogato anche come diserbante e microbicida.

Squalene: vedi sopra poco più sopra.

MF59: Un adiuvante proprietario a base di olio che contiene Tween 80, Span85, e squalene. L'MF59 ha sostanzialmente una più elevata reattività genetica e tossicità sistemica di quella dell'allume. Questo adiuvante fa parte di una nuova generazione di potenti booster per i vaccini. I precisi meccanismi d'azione della maggior parte degli adiuvanti sono ancora solo parzialmente compresi. Studi sui ratti con adiuvanti a base olio hanno dimostrato gravi reazioni tra cui paralisi, deformazione degli arti, malattie autoimmuni, gravi forme di artrite e gravi effetti sul sistema immunitario. La FDA al momento non ha ancora approvato il suo utilizzo in qualsiasi vaccino.

Span85: brevettato dalla Chiron (acquistata da Novartis). Il suo nome chimico è Sorbitano Trioleato. (foto) Si tratta di un liquido oleoso usato in medicina, nell'industria tessile, nei prodotti cosmetici, nelle vernici come emulsionante, antiruggine e addensante. Alcune fabbriche in Cina si sono specializzate esclusivamente nella produzione di Tween 80 e Span 85. Questo prodotto chimico è usato come pesticida. Viene anche usato come adiuvante per i vaccini ed è tossico per gli esseri umani per cancerogenicità, neuro tossicità, acuta tossicità, è tossico per l'apparato riproduttivo e contrasta lo sviluppo nei bambini e negli adolescenti."[4]
Ulteriori commenti sono superflui.


"Come ogni anno, la campagna di vaccinazione stagionale inizierà nel mese di ottobre e sarà indirizzata particolarmente ai soggetti considerati a rischio a causa delle complicanze che potrebbero insorgere e che per quelle persone potrebbero addirittura rivelarsi fatali."
Traduzione: l'ennesima campagna di propaganda è iniziata, i nostri preferiti sono quelli con un piede nella fossa, la nostra miglior clientela fino ad oggi. Facilmente impressionebili dall'effetto paura sono i destinatari perfetti della nostra brodaglia, tanto se schiattano possiamo sempre dire che sono state le complicanze o il virus troppo apocalittico da fermare a farli trapassare. Dell'efficaica (effectivness) del vaccino, poi, ce ne sbattiamo.


"Tutti posso comunque richiedere di essere vaccinati."
Traduzione: ah! l'invito è aperto a tutti. Più siete meglio è per noi, chiudere in pari il bilancio rispetto all'anno precedente è sinonimo di perdita per noi.


"Il nuovo vaccino sarà trivalente: proteggerà quindi non solo dai due virus “australiani” della stagionale ma anche dal tanto temuto H1N1. Nello specifico, sarà così composto (per l’emisfero settentrionale)"
3 in 1, ora anche i vaccini in sconto. L'apertura di nuovi stabilimenti (ricordate quello proprio in Messico?[5])ha probabilmente causato un surplus di produzione. Tanto vale fonderli, no?


"Il Ministro Fazio, che già lo scorso agosto aveva redatto la circolare con le raccomandazioni per la prevenzione e il controllo dell’influenza stagionale 2010-2011, invita, oltre alla vaccinazione a seguire le consuete semplici regole di igiene e protezione individuale"
Ora per quanto riguarda le cosidette raccomandazioni...rullo di tambrui:
"Un anno dopo l’annuncio, l’11 maggio 2009, dell’inizio della pandemia influenzale, molti governi occidentali si ritrovano con scorte inutilizzate di farmaci antivirali e vaccini contro il nuovo virus A (H1N1), ordinati a un carissimo prezzo, mentre la banca JP Morgan valuta il giro d’affari tra 5,8 e 8,3 miliardi di euro. Emerge che, a partire dal 1999, data delle prime linee guida dell’Oms per le pandemie, alcuni esperti con un ruolo chiave nella loro elaborazione hanno legami di interesse con gli industriali. Le raccomandazioni vengono scritte da quattro esperti in collaborazione con il «Gruppo di lavoro europeo sull'influenza» (Eswi). «Ciò che questo documento non rivelava è che l’Eswi è interamente finanziato da Roche e dagli altri produttori di vaccini e che due degli esperti, René Snacken e Daniel Lavanchy, l’anno prima avevano partecipato a eventi finanziati da Roche», scrivono i giornalisti britannici Deborah Cohen e Philip Carter."[6]
Qui invece un bel resoconto di come nacque la leggenda della suina. Gira che ti rigira i nomi sono sempri gli stessi, ormai. Fare cartello paga sempre. Inutile dire a scapito di chi.


__________________________________________________________________

Note

[1] Fonte: Influenza, quei 300 morti che nessuno vi ha raccontato.

[2] Comunicato ANSA del 2009-09-06.

[3] Fonte: Influenza, quei 300 morti che nessuno vi ha raccontato.

[4] Fonte: Vaccini e Pandemia Suina, la Formula


[5] Fonte: Comunicato stampa Sanofi-Aventis.


[6] Fonte: La grande truffa della "suina".



Fonte da cui questo articolo prende spunto: Influenza in arrivo, pronti per il vaccino?


__________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento