mercoledì 21 luglio 2010

I cittadini armati prevalgono


Vari esempi di come la difesa personale è la strada principale da percorrere quando si è in pericolo di vita. Perchè se le persone protagoniste di questi episodi non avessero avuto un'arma, a quest'ora non credo che avrebbero potuto raccontare le loro storie.

Stesso dicasi se avessero chiamato solo la polizia e fossero rimasti in "paziente" attesa, probabilmente avrebbero perso non solo i propri beni ma ben altro...


_______________________________________________



"Era un grosso e corpulento ragazzo" ha detto l'89enne Beatrice Turner dell'uomo che le ha, secondo quanto si dice, rotto la porta principale ed entrò in casa. "Si stava tirando i pantaloni e parlava da pazzo...Ho sempre detto che se qualcuno fosse entrato dentro casa mia sarebbe diventata una questione tra me o loro". Armata con un revolver calibro .22, la Turner gridò all'uomo di andarsene. Secondo la polizia il topo d'appartamento invece avanzò verso la Turner e lei sparò un colpo per auto-difesa, mancando il bersaglio per poco. Un vicino udì lo sparo e chiamò la polizia. Gli agenti arrestarono il ladro nel giardino anteriore della casa. "Tutti [gli agenti di polizia] mi abbracciavano e mi dicevano quanto coraggiosa fossi stata" disse la Turner. Gli agenti amichevoli aiutarono la Turner perfino a ricaricare la sua pistola prima di andare via.
(The Des Moines Register, Des Moines, Iowa, 21/4/2010)

__________________________

La polizia considera un uomo fortunato di essere ancora vivo quello che tentò di compiere un furto in un vicinato armato. Per prima cosa entrò in una casa posseduta da Avi Magnes, la quale lestamente prese la sua pistola quando fu allertata del pericolo dall'abbaiare dei suoi cani. "Ho gridato 'Chi è là? Ho una pistola!'" spiegò la Magnes. L'intruso guardò da una finestra e notò che la Magnes era armata, quindi fuggì. Dopodichè il sospetto entrò in un'altra residenza; il padrone di casa udì un trambusto e prese la sua pistola 9mm. Individuò il sospetto, gli puntò la pistola e lo trattenne fino all'arrivo della polizia. "Se [il topo d'appartamento] li avesse minacciati, sarebbe stato colpito" disse il sergente di polizia Roderick O'Connor. "Irrompi in una casa, loro ignorano quale siano le tue intenzioni". Secondo O'Connor, tutto ciò che il sospetto ebbe da dire per se fu "Quelle persone mi hanno puntato delle pistole contro. Dovrebbero essere arrestate". Le uniche accuse schedate furono quelle contro il sospetto.
(Glenwood Post, Glenwood, CO, 29/4/2010)

__________________________

Un uomo stava pranzando su una panchina del parco quando, secondo la polizia, un sospetto con delle intenzioni poco amichevoli lo teneva d'occhio. Tenendo in mano un coltello, il sospetto si avvicinò all'uomo e disse "Dammi tutti i soldi o ti ammazzo!" Il rapinatore afferrò l'uomo e lo spintonò contro una rete. Il sospetto avrebbe potuto anche infliggere ferite all'uomo, ma non aveva capito che la sua presunta vittima era in possesso di un'arma da fuoco. L'uomo tirò fuori la pistola e sparò al sospetto, ferendolo. Il rapinatore sarebbe stato arrestato dopo il suo rilascio dall'ospedale.
(The Hartford Courant, Hartford, CT, 27/4/2010)

__________________________

Quando Michael Lish tornò a casa trovò la porta del retro ed una finestra semiaperte, cautamente entrò in casa con la sua pistola come protezione. Ispezionando la casa, gli si parò di fronte un uomo vestito di nero che maneggiava una spada. La polizia dice che il topo d'appartamento minacciò Lish ed avanzava verso di lui. Lish sparò un colpo ferendo il ladro, che cadde sulle ginocchia. Lo scassinatore si voltò di spalle in un apparente tentativo di afferrare un'altra arma, forzando Lish a sparare ulteriori due colpi uccidendolo. Lo scassinatore, che al tempo della sua morte era in libertà vigilata, era anche in possesso di due pistole detenute illegalmente, un coltello ed una pistola elettrica.
(Tulsa World, Tulsa, OK, 3/4/ 2010)

__________________________

Due uomini mascherati andavano di porta in porta in cerca di una casa che risultasse adatta per una rapina. Scelsero quella posseduta da Carlos Martinez, che era a casa con sua moglie e i bambini. Il figlio di Martinez, Bryan, rispose dopo che sentì un colpo alla porta ed i topi d'appartamento mascherati aprirono la porta con così tanta veemenza che danneggiarono il muro all'interno. Gli uomini erano in cerca di denaro e Bryan, un marine a casa per licenza, si ritirò in casa ed avvertì la sua famiglia della situazione. Carlos si affrettò a portare sua moglie e sua figlia nella camera da letto più grande e chiuse la porta a chiave. La donna si nascose nel bagno e Carlos afferrò una delle sue pistole. Gli scassinatori tenatarono di irrompere nella camera da letto e Carlos sparò tre colpi. Gli intrusi scapparono dalla casa.
(WFTV-TV, Orlando, FI, 27/4/2010)

__________________________

Una coppia di anziani ha dimostrato che un'arma da fuoco è l'unica cosa di cui si abbia bisogno per reagire ad un topo di appartamento giovane e forte. La polizia dice che un delinquente 28enne ha imparato tale lezione in una brusca maniera, quando entrò nella loro rimessa portando un piede di porco, taglierini ed una torcia. Charles e Kathleen Smith, la cui rimessa fu rotta già precedentemente in quella settimana, smisero di cercare nella proprietà ed individuarono il ladruncolo. Kathleen gridò al ladruncolo di non muoversi e lo trattenne col suo fucile calibro .22. La coppia chiamò la polizia che arrestò il sospetto. I vicini espressero profonda gratitudine per le azione coraggiose degli Smith.
(WIVB-TV, Buffalo, NY, 16/4/2010)


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento